L’associazione culturale “MOVITIFEMMU” è onorata di presentare, giorno 2 Giugno 2012, dalle ore 20,30 in piazza Dante uno spettacolo musicale all’insegna della “Musica ca trasi n’to cori”.
Grazie allo spirito di unione del gruppo Hyadra formato da giovani e bravi musicisti di Francofonte e del gruppo musicale “Ciauda“, già noto e amato nel panorama artistico siciliano.
L’Associazione intende trasmettere messaggi positivi e portare avanti il concetto che nutre l’esistenza stessa dell’associazione: creare una mentalità di associazionismo, di collaborazione e di unione atte a migliorare le condizioni culturali, sociali ed economiche in cui versa il paese.
Consapevoli che non è un concerto a cambiare le sorti di questo comune, crediamo però che può essere un buon inizio ed una buona premessa e confidiamo nella risposta positiva dei concittadini, sperando in qualunque forma di sostegno.
La finalità della serata trova giustificazione nella valutazione dell’evento di “Nuovi stili di vita” e della gara podistica già in programma giorno 2 Giugno a partire dalle 15,30 alle 19,30, che porterà nella nostra cittadina visitatori e partecipanti di altri comuni e che impegnerà codesta associazione a titolo di volontariato.
Considerando il fatto che a conclusione di questi eventi, tutti i pervenuti, non trovando attrattive nel nostro sabato sera opterebbero per rientrare nei loro comuni di provenienza o usufruire di strutture recettive e di ristoro dei paesi limitrofi, abbiamo pensato di creare un evento di interesse generale che convinca i nostri ospiti a rimanere nel nostro comune, usufruendo delle nostre risorse e dei nostri punti di ristoro e avendo modo di scoprire le nostre usanze (dalle ore 19,30 inizieranno le attività inerenti ai festeggiamenti di San Sebastiano), in attesa dello spettacolo.
Noi crediamo in una rivalorizzazione del nostro comune che amiamo e consapevoli della crisi economica dell’intera nazione ed in particolare della Sicilia, intendiamo perseguire gli obiettivi puntando sulle nostre risorse ed energie a titolo di volontariato (volontari per il nostro bene comune).
Ringraziamo chi ci vorrà sostenere e quanti ci hanno già sostenuto moralmente e materialmente e speriamo di far crescere questa voglia di unione e collaborazione nei cuori dei nostri concittadini.
Un grazie speciale e di cuore va ai due gruppi che si esibiranno, sposando la nostra causa: gli Hyadra e gli Ciauda che hanno mostrato grande cuore davanti al nostro sogno e alle nostre intenzioni, mettendoci a disposizione la loro arte che apre i cuori ai colori della musica.
L’Associazione Culturale MOVITIFEMMU.